ISW: i corsi e il manuale

Corsi e eventi

La tecnica ISW® è una tecnica Straight-Wire che utilizza, come mezzi terapeutici di base, il Damon® System, proponendo uno specifico protocollo di pianificazione e controllo in 10 punti. Tra gli aspetti più significativi appaiono la valutazione dell’ inclinazione corono-radicolare iniziale rispetto all’ inclinazione corono-radicolare finale, che costituisce la base per la selezione del torque inserito negli attacchi a prescrizione multipla, degli incisivi e dei canini.

Sanimed Educational affronta in maniera approfondita e aggiornata la tecnica ISW® proponendo una serie di corsieventi propedeutici, unitamente al nuovissimo manuale “Integrated Straight Wire – Pianificazione e controllo in 10 punti“.

Nel dettaglio:

Il Manuale

A supporto dell’attività corsistica, è si prossima uscita il manuale preparato da Gualtiero Mandelli: “Integrated Straight Wire® – Pianificazione e controllo in 10 punti“.

copertina-manuale
 

Integrated Straight Wire®, Pianificazione e controllo in 10 punti, è il manuale della tecnica ISW®. Presenta in 10 capitoli il razionale di “pianificazione e controllo” utilizzato in tecnica ISW<® per il trattamento ortodontico di malocclusioni con diverso grado di difficoltà: basso, intermedio, alto.
…A distanza di cinque anni di utilizzo clinico, supportato da un meticoloso e costante processo di revisione del razionale teorico e dei risultati ottenuti, considerando sufficientemente “stabile” il protocollo, ho deciso di rendere disponibile il materiale.
Il manuale rappresenta la prima di una serie di pubblicazioni destinate a continuare il percorso di “elaborazione e integrazione” della tecnica ISW® e ad aumentare il supporto clinico all’utilizzo della tecnica.

Dott. Gualtiero Mandelli

Clicca qui per saperne di più…

Case Reports

I metodi e gli esiti dell’applicazione di questa tecnica sono testimoniati dai Case Report presentati da Gualtiero Mandelli per Sanimed Educational. Per scaricare e visualizzare i Case Report è necessario registrarsi gratuitamente al sito Sanimed.