Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DECRETO LEGISLATIVO 196/2003

Sanimed Educational S.r.l.s. informa che i dati personali acquisiti tramite la navigazione e le operazioni effettuate dagli Utenti sul sito www.sanimededucational.it saranno trattati nel rispetto della legge in materia di protezione dei dati personali. L’informativa è resa solo per il sito di www.sanimededucational.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

In particolare, ai sensi dell’articolo 13 della legge predetta, Le forniamo le seguenti informazioni:

 

1. Finalità e modalità del trattamento

1.1 I dati personali raccolti tramite le operazioni che saranno effettuate sul sito www.sanimededucational.it (nome, cognome, indirizzo email,…) ci permettono di personalizzare e di migliorare continuamente i nostri servizi; tali dati vengono utilizzati per consentire agli Utenti la navigazione all’interno del sito e per fornire specifici servizi richiesti dagli Utenti.

1.2 Quanto ai dati di navigazione, i servizi e l’accesso al sito www.sanimededucational.it sono consentiti anche senza che all’Utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale.

1.3 I sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

1.4 Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma, anche per la loro stessa natura, potrebbero attraverso elaborazioni o associazioni permettere l’identificazione dell’Utente.

1.5 In questa categoria rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, l’Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc. Questi dati vengono utilizzati per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

1.6 In questo processo non è previsto il trattamento di dati direttamente identificativi dell’Utente.

 1.7 Quanto ai dati comunicati volontariamente dall’Utente, occorre fare riferimento all’avvertenza di rischio indicata al punto 6 della presente informativa.

1.8 Quanto ai cookie, si tratta di piccoli file di testo che i siti visitati dall’Utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente.

1.9 I cookie utilizzati all’interno del sito assolvono a mere finalità di natura tecnica.

1.10 Due sono i tipi di cookie usati dal sito:

a) i cookie di Sessione, ovvero cookie temporanei che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser dell’Utente finché questo non termina la sessione di navigazione. Questi cookie sono necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e per compilare statistiche anonime che ci permettono di comprendere come gli Utenti usufruiscono del sito e di migliorare la struttura dello stesso. In particolare il sito www.sanimededucational.it si avvale di:
– cookie relativi al servizio di monitoraggio denominato Google Analytics per generare statistiche sull’utilizzo del portale. I cookie di monitoraggio Google Analytics possono essere disabilitati senza nessuna conseguenza sulla navigazione da parte dell’Utente;
– cookie con dati compilati dall’Utente o cookie con “user input”. Con l’espressione cookie con dati compilati dall’Utente o cookie con “user input” si intendono cookie di sessione utilizzati per tenere traccia dei dati compilati dall’Utente in una serie di messaggi scambiati con un prestatore di servizi in maniera coerente. Questi sono generalmente basati su un codice identificativo di sessione (numero unico temporaneo casuale) e decadono al più tardi al termine della sessione;
– cookie di terze parti. Si tratta di cookie relativi ad elementi presenti su pagine web e domini diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. Tutte le informazioni circa le finalità del trattamento e le tipologie di dati raccolti attraverso strumenti esterni a www.sanimededucational.it possono essere reperite direttamente presso il sito del soggetto fornitore del servizio.

b) i cookie Permanenti, ovvero cookie che rimangono nella cartella relativa ai cookie del browser per più tempo (dipendente dalla durata di ciascun cookie). L’utilizzo di tali cookie è finalizzato unicamente alla fornitura di specifici servizi richiesti dall’Utente.

1.11 E’ possibile disabilitare i cookie utilizzando l’apposito strumento previsto dal browser. Ai link indicati di seguito viene spiegato come disabilitare i cookie nei browser più diffusi:
– Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies
– Google Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-IT&answer=95647&p=cpn_cookies
– Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies
– Apple Safari: http://www.apple.com/it/privacy/use-of-cookies/

1.12 I dati verranno trattati, conservati ed elaborati con strumenti elettronici e verranno memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, organizzati in data base, e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D.lgs. n. 196/2003.

2. Conferimento dei dati

2.1 Per non conferire i dati relativi all’uso dei cookie è necessario disabilitarli.

2.2 Il conferimento degli altri dati è tecnicamente indispensabile per consentire la fruizione del servizio richiesto dall’Utente.

3. Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali

 

3.1 I dati personali come sopra definiti non saranno diffusi e potranno essere comunicati, oltre che a soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà e l’interesse di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie, a personale interno al Titolare, nonché a società, associazioni o studi professionali che prestino servizi ed attività per conto del Titolare, per l’adempimento di obblighi di legge, nonché per ogni esigenza organizzativa ed amministrativa necessaria per fornire i servizi richiesti.

4. Diritti dell’interessato

In relazione al suindicato trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 (“Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”) del D.lgs. n. 196/2003, l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
– dell’origine dei dati personali;
– delle finalità e modalità del trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 D.lgs. n. 196/2003;

L’interessato ha diritto di ottenere:
– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di Legge.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
– al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

5. Titolare e responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Sanimed Educational S.r.l.s., con sede in Via del Vecchio Politecnico, 9 – 20121 Milano e sede operativa in Via Achille Grandi, 22 – 20843 Verano Brianza (MB), CF/P.IVA. 08543400967, Tel. (+39) 0362991751, in persona del legale rappresentante pro tempore. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del D.lgs. n. 196/2003, sopra elencati, l’Interessato potrà rivolgere richiesta utilizzando questo account di posta elettronica: info@studiosanimed.it.

6. Avvertenza di rischio

6.1 L’Utente prende atto che i dati sono consultabili da tutti e sono indicizzabili e quindi reperibili sui motori di ricerca.

 

Presa visione dell’informativa e dell’avvertenza di rischio

L’Utente conferma di aver preso visione dell’informativa in ogni sua parte ed in particolar modo di aver letto l’avvertenza di rischio.