Roma – Atahotel Villa Pamphili
Indirizzo: Via della Nocetta 105
Località: Roma
Provincia: RM
CAP: 00164
Numero di telefono: (+39) 06 6602
Come raggiungere la struttura
Coordinate GPS
Sessagesimali (Latitudine, longitudine):
41° 52′ 59.37″ N, 12° 25′ 55.42″ E
L’Atahotel Villa Pamphili è ubicato in una splendida area residenziale di fronte al parco Villa Doria Pamphili, facilmente raggiungibile sia dalle autostrade (Milano – Napoli – L’Aquila) che dagli aeroporti (Fiumicino – Ciampino) o dalle stazioni (Termini e Trastevere).
Dalle Autostrade (A1 Milano–Napoli e A24 Roma-L’Aquila): arrivare fino al GRA (Grande Raccordo Anulare) seguendo le indicazioni per l’Aeroporto di Fiumicino ed imboccare l’uscita n. 1 “Roma Aurelio” direzione centro. Percorrere la via Aurelia, dopo 1 km girare a destra per via Aurelia Antica e continuare per altri 2,5 km fino allo svincolo della via Olimpica (ovvero via Leone XIII). Svoltare a destra, proseguire fino al successivo semaforo di Piazzetta del Bel Respiro e girare ancora a destra per via della Nocetta.
Dall’Aeroporto di Fiumicino: prendere il treno diretto “Leonardo Espresso” fino alla Stazione Termini e successivamente la metro fino alla stazione “Ottaviano” (vedi indicazioni sotto riportate). Oppure, prendere il treno metropolitano “FM1” fino alla Stazione Trastevere da dove, non partendo mezzi pubblici che arrivano direttamente fino all’albergo, si suggerisce il taxi.
Dalla Stazione Termini: prendere la metro linea “A” direzione Battistini e scendere alla fermata “Ottaviano” . L’albergo mette a disposizione un servizio di navette, La fermata, delimitata da apposite strisce blu, si trova in via Leone IV – lato Mura Vaticane. Il servizio è a pagamento, ad orari prestabiliti e fino a riempimento posti, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi presso la Reception dell’albergo.
La struttura
L’Atahotel Villa Pamphili, circondato da uno dei più bei parchi di Roma, è situato in una posizione strategica alle porte del Vaticano. Offre un servizio navetta gratuito, da e per il centro città e la zona dei Musei Vaticani. L’albergo dispone di 247 camere ampie e luminose, incluse 21 suite, che si affacciano sulla splendida piscina aperta in estate (da giugno a settembre) o sugli ampi giardini, circondati dal verde della Valle dei Casali.
Il Centro Congressi è composto da 18 sale riunioni da 10 a 500 posti, la maggior parte delle quali con luce naturale e modulabili, atte ad ospitare qualsiasi tipo di evento o manifestazione. Con i rinnovati spazi comuni, moderni e funzionali ed i ristoranti che offrono una ampia scelta gastronomica, l’Atahotel Villa Pamphili è un importante punto di riferimento per tutti coloro che cercano una location tranquilla, immersa nel verde e vicina al centro città, con la garanzia di una comprovata esperienza nell’arte dell’ospitalità.
A disposizione degli ospiti, e per completare l’ampia offerta di servizi dedicati al loro comfort e relax, ci sono sei campi da tennis in terra rossa, un’area giochi per bambini, una palestra attrezzata Technogym e il nuovissimo Spa Wellness Center, unico nel panorama del benessere della Capitale, che include: piscina con vasca idromassaggio, sauna e biosauna, bagno turco, docce emozionali, cabine trattamenti estetici, zona relax e tisaneria.