Bologna – Royal Hotel Carlton

Indirizzo: Via Montebello 8

Località: Bologna

Provincia: BO

CAP: 40121

Numero di telefono: (+39) 051 249361

Come raggiungere la struttura

Il Royal Hotel Carlton si trova nel centro di Bologna, vicino alla zona pedonale, al di fuori della zona a traffico limitato, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e da Piazza Maggiore.

Per raggiungere la struttura con un navigatore satellitare, inserire Via Milazzo 6 per evitare la zona a traffico limitato.
L’hotel si trova a soli 5 km dall’aeroporto G. Marconi.
Una navetta gratuita per il centro espositivo potrebbe essere disponibile durante Cosmoprof, Fiera del Libro, Autopromotec, Cersaie ed Eima. Informazioni presso il Concierge.
Via Montebello 8 – 40121 Bologna
Tel.+39 051249361
Fax +39 051249725
e-mail: carlton@monrifhotels.it

GPS
Longitude N 44° 30’ 10.805” E
Latitude E 11° 20’ 34.581” N

La struttura

Il Royal Hotel Carlton si trova accanto all’area pedonale nel cuore di Bologna e si pone al più alto livello tra gli hotel bolognesi. E’ riconosciuto come un City Resort che fonde in perfetta armonia le esigenze dell’uomo d’affari ed un’atmosfera rilassata.

Costruito negli anni Settanta, dopo la demolizione del vecchio edificio de “Il Resto del Carlino”, dall’Architetto Enzo Zacchiroli, le cui prestigiose opere architettoniche, quali l’Università Johns Hopkins e l’Ospedale Malpighi, arricchiscono la città di Bologna

L’hotel è composto da 236 camere, un centro congressi con ampi spazi, un’esclusiva SPA by Clarins, una grande palestra targata Technogym ed un garage coperto con 200 posti auto, il tutto circondato da un vasto giardino.

Il foyer, caratterizzato da raffinate ed eleganti decorazioni, offre salottini riservati, posti ideali per rilassarsi o parlare d’affari in privato, a metà strada tra il cocktail bar ed il Ristorante Neoclassico.

Il Business centre e la connessione Wi-Fi in tutte le camere ed aree comuni sono le caratteristiche di spicco che contraddistinguono l’efficienza e professionalità dei Monrif Hotels.

Photogallery